Ultima modifica: 21 Giugno 2021

Dulcis in fundo

Dal 2013 l’istituto comprensivo “A.Parazzi” propone per l’ultimo giorno di scuola eventi speciali che sono occasione per la scuola di aprirsi al territorio e mostrare alcune delle esperienze didattiche costruite dagli studenti con i loro professori.

Riconoscendo l’importanza del ruolo delle famiglie nella scuola per questo evento sono invitati a seguire anche i genitori, in segno di gratitudine, di coinvolgimento e di riconoscimento dell’impegno.

Per l’anno scolastico 2020/2021 siamo lieti di invitarvi ai seguenti eventi:

• Programma della mattinata
      • 9;00 Premio scuola Digitale: proiezione video del progetto  vincitore e pitch dell’allievo Samuele;
      • Radio Parazzi
      • Safer Internet Stories: evento presentato dal prof. Simone Malacarne e dalla maestra Monica Meloncelli
      • Radio Parazzi
      • Cody Trip: intervista a due alunni che hanno partecipato alla gita on-line
      • Saluti del  dirigente scolastico: prof.ssa Mariella Ceccarelli
      • Presentazione della WebRadioParazzi
      • Sorpresa in diretta
      • Radio Parazzi
      • Premiazione ragazzi delle classi 2E e 3E: “Scuola In musica”: evento coordinato dalle docenti dell’indirizzo musicale
      • Radio Parazzi

Il programma potrebbe  subire lievi variazioni, ma la struttura e il calendario sono fissati, per consentire agli insegnanti di organizzare la partecipazione. Ogni classe sarà accompagnata da uno o più insegnanti, che interagiranno con i propri alunni utilizzando i canali suggeriti sopra. La partecipazione agli eventi avverrà principalmente tramite l’insegnante, portavoce delle decisioni prese con la classe.

Nuovo canale Facebook dell’istituto(work in progress!)

Sono a disposizione sul canale YouTube della scuola alcuni video realizzati con o da i bambini e ragazzi durante quest’anno scolastico. Cercare nella playlist denominata Dulcis in fundo 2021

Libri degli studenti

Le fake news di Gozzi Elisa
le fake di Caleffi Andrea