Ultima modifica: 2 Dicembre 2021

Il 3 dicembre l’istituto partecipa alla Giornata Internazionale delle Persone con disabilità e promozione dell’Inclusione Scolastica.

Il 3 dicembre 2021 è la Giornata internazionale delle Persone con disabilità. Per sensibilizzare gli alunni sui temi dell’inclusione la scuola sarà coinvolta con attività riflessive di tipo emotivo.

Durante la giornata sono previste due FASI di seguito descritte:

• Ore 10:00 VISIONE DEL VIDEO “SIAMO TUTTI DA DA DUM” con la PRESENTAZIONE DEL LIBRO ILLUSTRATO “MERAVIGLIOSA IMPERFEZIONE” letto dagli ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “A. PARAZZI”
  • Video: (visibile dalle ore 00;15 del 3 dicembre 2021)

•  Ore 10:15 CREAZIONE BARATTOLO con PENSIERI e RIFLESSIONI nati dalla visione del video TRASFORMATI IN  “FRASI ACCOGLIENTI” DA SCRIVERE .
  • Programma dettagliato allegato:
Programma Attività per la GIORNATA dell’INCLUSIONE