Ultima modifica: 11 Settembre 2020

Orario lezioni anno scolastico 2020/2021

Per quest’anno scolastico l’orario scolastico é quello che segue.

La nostra Scuola, supportata anche dall’ Amministrazione Comunale nella realizzazione degli adeguamenti e riorganizzazione degli spazi finalizzati a realizzare una ripresa delle lezioni in presenza garantendo, al contempo, condizioni di sicurezza sanitaria si trova, tuttavia, costretta ad apportare modifiche all’ organizzazione del tempo scuola. Tale scelta, nella consapevolezza che possa arrecare qualche inevitabile disagio all’ utenza, soprattutto in riferimento alla scuola primaria ed alla scuola secondaria di primo grado, consentirà di offrire a tutti gli alunni il tempo scuola previsto dalla normativa vigente, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria che la pandemia da COVID-19 impone. Si riporta l’organizzazione del tempo scuola previsto per l’anno scolastico 2020/2021 come stabilito nella seduta del Consiglio di Istituto del giorno 3 settembre 2020, delibera n. 16. Come già noto le attività didattiche, per tutti e tre gli ordini di scuola avranno inizio il giorno 14 settembre 2020.

SCUOLA INFANZIA

L’orario, pari a 40 ore settimanali, sarà distribuito dal lunedì al venerdì dalle ore 7.50 alle ore 15.50.

ENTRATA: 7:50-9.00
1° USCITA: 11:30-11:45
2° USCITA: 12:45-13,10
3° USCITA: 15,30-15,50
Solo per le prime due settimane, ovvero dal 14 settembre al 25 settembre, si effettuerà solo orario antimeridiano con i seguenti orari di uscita:
1° uscita ore: 11.30 -11.45
2° uscita ore 12.30.12.50
A decorrere dal giorno 28 settembre si effettuerà l’orario completo, dalle ore 7.50 alle ore 15.50.
Il servizio mensa sarà attivo già dal primo giorno di scuola, ovvero dal giorno 14 settembre 2020. Si precisa che il servizio di pre-scuola non potrà essere erogato secondo le modalità utilizzate precedentemente. Per i genitori che per motivi di lavoro, opportunamente documentati, ne abbiano assoluta necessità la scuola provvederà a contattare personale educativo esterno per svolgere il servizio di prescuola, il cui costo sarà completamente a carico della famiglia. E’ garantito il servizio scuolabus per i bambini e le bambine i cui Genitori ne facciano richiesta al Comune.

SCUOLA PRIMARIA

Orario delle lezioni sarà distribuito, per tutte le classi, indipendentemente dalla scelta fatta al momento dell’iscrizione, su cinque giorni, dal LUNEDI’ AL VENERDI’, con due rientri pomeridiani, il MARTEDÌ e il GIOVEDÌ. Il sabato le attività didattiche sono sospese.

Ingresso ore 7.45
7.50-12.20 orario lezioni
12.20 -13.20 mensa ( solo nei giorni di martedì e giovedì)
13.20 – 15.20 rientri pomeridiani martedì e giovedì.
E’ garantito il servizio scuolabus per gli alunni le cui Famiglie ne facciano richiesta al Comune. Il servizio di prescuola, attivato a seguito di richiesta dei Genitori, opportunamente documentata da esigenze di lavoro, potrà essere erogato secondo le consuete modalità. Durante il prescuola gli alunni hanno l’obbligo di indossare la mascherina. Per le prime due settimane di lezione, ovvero dal giorno 14 settembre al giorno 25 settembre, si effettuerà solo orario antimeridiano, ovvero dalle ore 7.50 alle ore 12.20. A decorrere dal giorno 28 settembre le lezioni si svolgeranno con orario completo, comprensivo del servizio mensa nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano, ovvero martedì e giovedì.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

E’ garantito il tempo scuola pari a 30 ore settimanali, distribuito, per tutte le classi, su cinque giorni, dal LUNEDI’ al VENERDI’, a prescindere dalla scelta fatta al momento dell’iscrizione. Il sabato le attività didattiche sono sospese. Inizio delle lezioni: ore 7.50 Termine delle lezioni: ore 13.50.

Inizio delle lezioni: ore 7.50
Termine delle lezioni: ore 13.50
E’ garantito il servizio scuolabus per gli alunni le cui Famiglie ne facciano richiesta al Comune. Si comunica, inoltre, che dal giorno 14 settembre 2020 al giorno 18 settembre 2020, orario di lezione sarà ore 7.50 – 10.50. L’orario di lezione della seconda settimana ovvero dal 21 settembre al 25 settembre 2020 dipenderà
dall’ organico docente che la scuola avrà a disposizione per quella data e dello stesso sarà data tempestiva comunicazione. Dal giorno 28 settembre 2020 le lezioni si svolgeranno con orario completo, dalle ore 7.50 alle ore 13.50.

Si comunica che gli alunni dell’Indirizzo musicale continueranno regolarmente le lezioni di strumento musicale nei vari rientri pomeridiani anche con orario a settimana breve. Dalle ore 13:50 alle ore 14:50 è prevista pausa mensa con pranzo al sacco sotto la sorveglianza del docente di strumento e dalle 14:50 alle ore 18:00 si svolgeranno regolarmente le lezioni musicali come programmate in accordo con docenti e famiglie. Si prevede che tale orario (definitivo) possa partire dalla fine del mese di settembre in base alla disponibilità d’organico.

Si allega circolare della preside: