Ultima modifica: 15 Settembre 2020

PROTOCOLLO SICUREZZA PER L’INGRESSO A SCUOLA A.S. 20/21

PROTOCOLLO SICUREZZA PER L’INGRESSO alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Inizio attività didattiche lunedì 14 settembre ore 7.50
Modalità di accesso
L’ingresso della Scuola dell’Infanzia avverrà attraverso i due cancelli laterali e non dall’ ingresso principale. Seguendo il marciapiede esterno ciascun bambino potrà accedere direttamente nella propria sezione, accolto dalle insegnanti.
I Genitori non possono entrare all’ interno della scuola, ma consegneranno il bambino/a all’ insegnante all’ ingresso della sezione, fatta eccezione per i bambini di tre anni che per la prima volta accedono alla scuola dell’Infanzia. Per ridurre al più possibile assembramenti si chiede che un solo Genitore accompagni il bambino.

Inizio lezioni 14 settembre 2020 ore 7.50
Modalità di accesso
Gli alunni accedono dall’ ingresso principale. I Genitori che accompagnano i bambini, per motivi di sicurezza, non possono entrare all’interno dei locali della scuola. Essi consegnano i bambini alle insegnanti che li attendono nel giardino della stessa. Per ridurre al più possibile assembramenti si chiede che un solo Genitore accompagni il bambino.

SCUOLA SECONDARIA di 1°grado

Inizio lezioni 14 settembre 2020 ore 7.50 – TUTTE LE CLASSI
Modalità di accesso
Il primo giorno di scuola, 14 settembre, gli alunni si ritrovano nel cortile in prossimità delle postazioni riservate alle singole classi, indicate con segnaletica orizzontale.
Ore 7.50 suono della campanella, accoglienza della Dirigente con indicazioni dettagliate riguardanti la composizione delle classi. Successivamente, gli alunni accompagnati dai rispettivi docenti si recheranno nella propria aula, seguendo il percorso di seguito riportato:
ACCESSO AL PIANO TERRA

•  CLASSE 1C/a
  • CLASSE 1C/bis
    Entrano dall’ingresso principale situato in via E. Sanfelice
  • CLASSE 2D/a
  • CLASSE 2D/bis
    entrano dall’ ingresso laterale situato in via E. Sanfelice

ACCESSO AL PRIMO PIANO
Le classi situate al primo piano entrano salendo dalla scala esterna:

• CLASSE 1D
  • CLASSE 3D
  • CLASSE 1F
  • CLASSE 2C/a
  • CLASSE 2C/bis
  • CLASSE 3C

ACCESSO AL SECONDO PIANO
Le classi situate al secondo piano entrano salendo dalla scala esterna:

• CLASSE 1B/a
  • CLASSE 1B/bis
  •  CLASSE 3F/a
  •  CLASSE 3F/bis
  • CLASSE 2B/a
  •  CLASSE 2B/bis
  • CLASSE 3B

ACCESSO CLASSI SITUATE IN PIAZZETTA OREFICE
Modalità di accesso
Gli alunni sono accompagnati dal docente alla sede di piazzetta Orefice:
1° PIANO:
CLASSE 1A
CLASSE 2A
CLASSE 3A
2° PIANO:
CLASSE 1E
CLASSE 2E/a
CLASSE 2E/bis
CLASSE 3E/a
CLASSE 3E/bis
Ai Genitori non è consentito l’accesso all’interno della scuola. Per ridurre il più possibile assembramenti si chiede che un solo Genitore accompagni ciascun alunno/a.