Ultima modifica: 4 Gennaio 2021

scuola Primaria

Dalle ore 8:00 del 04 Gennaio alle ore 20:00 del 25 Gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni alla classe prima della Scuola Primaria.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale: iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021; possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2021 ed entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line entro e non oltre il 25 Gennaio 2020.

L’offerta formativa e le modalità di iscrizione saranno illustrate mediante assemblea telematica (con Meet) VENERDI 8 gennaio 2021 alle ore 18:00

Per richiedere il link alla riunione compilare il seguente modulo:

LA SCUOLA SI PRESENTA

Modalità di iscrizione

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:

• si registrano sul sito istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020
  • dalle ore 8:00 del 04 Gennaio alle ore 20:00 del 25 Gennaio 2021 accedendo all’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  il genitore compila la domanda in tutte le sue parti e, attraverso la funzione di invio, l’iscrizione verrà trasmessa direttamente dal sistema alla scuola di destinazione;
  • per effettuare l’iscrizione on line è necessario tenere a portata di mano il codice fiscale dell’alunno e quello di entrambi i genitori;
  • si raccomanda di leggere con attenzione l’informativa relativa alla responsabilità genitoriale e, nel caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line da un genitore dovrà essere perfezionata, presso l’Ufficio di Segreteria della scuola, dall’altro genitore entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
  • I codici meccanografici delle scuole del Comprensivo Parazzi sono i seguenti:
    • Primaria di Cogozzo MNEE83102P;
    • Primaria di Cicognara MNEE83101N;
    • Secondaria di 1° grado MNMM83101L

Maggiori chiarimenti alla pagina Iscrizioni 2021/2022.