Ultima modifica: 16 Settembre 2020

ULTERIORI PRECISAZIONI REGOLE ANTI-COVID

Ulteriori regole anti COVID della scuola.

Si ricorda all’utenza tutta il rigoroso rispetto delle seguenti misure organizzative generali:

• Per un uso corretto della mascherina, la stessa deve coprire obbligatoriamente naso e bocca.
  • I Genitori degli alunni della scuola primaria possono accedere nel cortile di pertinenza della scuola per il tempo strettamente necessario al ritiro del proprio figlio e sempre indossando la mascherina chirurgica in modo corretto. Non sarà consentito l’accesso nel cortile senza la mascherina indossata. Per evitare assembramenti i Genitori sono invitati a non stazionare oltre il dovuto nei pressi dell’ingresso della scuola.
  • I Genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado sono invitati, al momento dell’ingresso e dell’uscita degli alunni, a non entrare nel cortile della scuola e a non stazionare presso il cancello per evitare assembramenti. Sarà consentito l’ingresso solo a quei Genitori che ne abbiano fatto richiesta e ricevuta autorizzazione, per esigenze particolari.
  • Quando gli Alunni sono in cortile, essendo lo stesso di pertinenza della scuola, hanno l’obbligo di rispettare le regole in vigore all’interno dell’Istituto. Ovvero:
    – obbligo di indossare la mascherina in modo corretto (naso e bocca coperti) in tutte le situazioni di movimento;
    – Togliere la mascherina solo ed esclusivamente quando l’alunno è seduto al proprio banco;
    – Mantenere la mascherina indossata correttamente nelle fasi di ingresso e di uscita dalla scuola;
    – mantenere il distanziamento fisico di un metro;
    – Evitare assembramenti.
  •  I Docenti della scuola secondaria di primo grado sono tenuti ad usufruire al momento dell’uscita lo stesso accesso utilizzato all’ingresso, senza eccezioni.
    Si conta sulla consueta fattiva collaborazione.

Allegati: